Modalità di Consegna:

Linea Blu Italia srl accetta ordini solo con consegne da effettuarsi nei paesi indicati al momento dell’ordine.

Per ogni ordine effettuato, Linea Blu Italia srl emette apposita ricevuta fiscale (o fattura su richiesta esplicita del Cliente).
Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà secondo le modalità prescelte all’atto dell’ordinazione.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente approntate dal Venditore.
I tempi di consegna della merce acquistata variano a seconda del prodotto e sono sempre indicati sul sito.
Linea Blu Italia srl è esente da ogni responsabilità in caso di ritardo a sé non imputabile nell’evasione dell’ordine o della consegna della merce ordinata, salvo quanto disposto al punto B.2.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel D.D.T. o nella lettera di vettura;

Nell’ipotesi in cui l’imballo della merce sia danneggiato oppure in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il Cliente deve immediatamente contestare la circostanza al vettore che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio ed informarne il Venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite indirizzo mail entro 8 giorni a far data dall’avvenuta consegna.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Consegna con Corriere Espresso: le modalità per questo tipo di consegna dipendono dal corriere al quale viene affidata la consegna.

Spese di Consegna:

Il costo della spedizione viene indicato sul sito internet di Linea Blu Italia srl in corrispondenza della merce oggetto dell’ordine al momento dell’ordine stesso ed è – in ogni caso – a carico del Cliente.

Diritto di Recesso:

1. Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo e del D.L. n° 206/2005, se il Cliente è un Consumatore, questi ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto qui di seguito disposto.
Le spese di spedizione (o comunque di restituzione) sono integralmente a carico del Cliente.
I rischi connessi al trasporto del prodotto oggetto di restituzione sono integralmente a carico del Cliente.

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inoltrare a Linea Blu Italia un’apposita comunicazione entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce. Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente una qualsivoglia comunicazione esplicita, purché resa per iscritto (posta, posta elettronica ecc.).
L’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore.

Il reso, oggetto di diritto di recesso, dovrà essere spedito a:
Linea Blu Italia srl
Via Stelvio 43
21050 Gorla Maggiore VA
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad es. accessori, ecc…);
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completo di etichetta e di tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale accessorio)
– il bene acquistato deve essere restituito in normale stato di conservazione, deve inoltre essere stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il magazzino del Venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente e/o del corriere;
– Linea Blu Italia srl non risponde per il danneggiamento/furto/smarrimento del prodotto occorso prima del ricevimento della merce restituita.
4. La merce (confezione e/o suo contenuto) non si considera integra quando Linea Blu Italia srl accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;
– l’assenza di elementi accessori del prodotto (etichetta, bottoni, eventuali accessori inclusi..etc..)
– il danneggiamento del prodotto (funzionalità compromessa anche solo parzialmente);
– uno stato di sporcizia del prodotto dovuto al suo errato utilizzo o alla sua impropria conservazione, che ne comprometta – anche solo parzialmente – la funzionalità;
– una diminuzione di valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene acquistato.

5. Il diritto di recesso è comunque escluso nei seguenti casi:

1. Il diritto di recesso è comunque escluso nei seguenti casi:
– contratto concluso con Professionista (persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario). Si presume Professionista chi acquisti la merce dando indicazione di un numero di P. I.V.A.;
– vendita di beni confezionati su misura;
– vendita di beni chiaramente personalizzati
– vendita di beni che, per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. prodotti chimici già aperti);
– i Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso;
i Prodotti Resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta
2. Nel caso in cui il bene restituito non possa considerarsi integro, il recesso deve considerarsi non validamente esercitato. La merce, pertanto, verrà restituita al Cliente con ulteriore aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso o comunque di recesso esercitato al di fuori delle ipotesi in cui esso è consentito, Linea Blu Italia srl provvederà parimenti a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
3. In caso di recesso Linea Blu Italia srl rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti Resi, fatta eccezione per le seguenti spese che, se applicabili, rimarranno a carico del Cliente:
– le spese iniziali di spedizione dell’Ordine (già inizialmente pagate dal Cliente al momento dell’acquisto). Si precisa che dette spese verranno rimborsate al Cliente esclusivamente in caso di danno ai Prodotti dovuto al trasporto, oppure in caso di errori nella spedizione da parte del Venditore, oppure in caso di Prodotti riconosciuti come difettosi;
– le spese accessorie all’ordine eventualmente sostenute (ad esempio: spese di contrassegno, costo della confezione regalo ecc);
4. in.caso di esercizio del diritto reso Linea Blu Italia srl provvederà a rimborsare l’intero importo già pagato nel minor tempo possibile, comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.
Linea Blu Italia srl può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il rimborso sarà eseguito per il tramite del medesimo mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
Dal rimborso sono esclusi i costi supplementari in cui il consumatore è incorso per aver scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso offerto dal professionista.
Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
Il Cliente è tenuto a restituire il bene al Venditore entro 14 (quattordici) giorni, che decorrono dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni entro la scadenza.